Valutare nell’incertezza. Un modello previsivo 2020-2025
Scenari Immobiliari ha realizzato uno studio che, partendo dall’analisi delle sette crisi economico/immobiliari degli ultimi cento anni,ha permesso di elaborare un modello econometrico sulla durata
Il tema della valutazione degli immobili in un momento di turbolenza come l’attuale è importante non solo per la stabilità dei patrimoni, ma dello stesso sistema economico.
Insieme al prof. Stefano Stanghellini, abbiamo realizzato uno studio che, partendo dall’analisi delle sette crisi economico/immobiliari degli ultimi cento anni, ci ha permesso di elaborare un modello econometrico sulla durata e la profondità dell’attuale.
Ne sono usciti diversi scenari per varie tipologie di immobili e localizzazioni.
È un modello sperimentale, che andrà affinato nel tempo e adattato alle evoluzioni, che ci piace mettere a disposizione della “comunità immobiliare” per una riflessione comune.
Con un augurio di pronta ripresa,
Mario Breglia
Presidente Scenari Immobiliari
La nostra attività prosegue attuando tutte le cautele e misure straordinarie di sicurezza . Vi invitiamo quindi a contattare le nostre divisioni o i collaboratori di riferimento per qualsiasi esigenza: