Rapporto 2024 sul mercato immobiliare alberghiero
Disponibile la nuova edizione del Rapporto annuale di Scenari Immobiliari dedicato al mercato immobiliare alberghiero
Pubblicato il Rapporto annuale dedicato al settore immobiliare alberghiero: all’interno di un contesto globale caratterizzato da tensioni di natura geopolitica, aumenti dei tassi di interesse e una conseguente adozione di strategie allocative cautelative con una diffusa compressione dei volumi di investimento immobiliare a livello mondiale, il settore alberghiero ha mostrato una ottima capacità di adattamento. Le dinamiche più significative, l’analisi dell’offerta alberghiera ed extra-alberghiera in Italia e in Europa e il monitoraggio delle principali transazioni e delle nuove aperture.
In Italia gli investimenti nel comparto alberghiero hanno toccato quota 1,4 miliardi di euro nel 2023 (in calo rispetto agli 1,7 del 2022), mostrando una buona dinamicità, con un discreto numero di transazioni nella prima parte dell’anno e un numero elevato di camere coinvolte negli scambi.
Sono questi alcuni dei dati che emergono dal Rapporto 2024 sul mercato immobiliare alberghiero realizzato da Scenari Immobiliari in collaborazione con Castello Sgr.