REAL VALUE 20.24 è la piattaforma informativa dedicata agli operatori del real estate, realizzata da SCENARI IMMOBILIARI.
A partire dal 1990 Scenari Immobiliari analizza le principali variabili del mercato immobiliare italiano.
Negli ultimi anni il flusso di informazioni relative ai principali mercati è stato standardizzato ed archiviato in un unico database di valori immobiliari, che ora viene implementato con nuove funzionalità e nuovi set di informazioni per un’analisi completa del mercato immobiliare.
Real Value è in grado di offrire non solo il monitoraggio delle quotazioni (prezzi e canoni) su tutto il territorio nazionale e per tutti i principali settori (residenziale nuovo e usato, uffici nuovi, usati e direzionali, negozi, high street, secondary street e gsc, logistico e industriale, box e posti auto…), ma anche l’andamento dei mercati immobiliari (serie storiche per tutti i capoluoghi e aree metropolitane), previsioni e rendimenti per le principali città e una valutazione più ampia della realtà immobiliare ed economica attraverso indicatori immobiliari specifici e analisi del contesto immobiliare e socioeconomico – indispensabili per conoscere e interpretare le dinamiche di città e territori.
Un unico strumento – di facile utilizzo – in cui trovare i valori e i principali indicatori immobiliari e socioeconomici per tutto il territorio nazionale.
Sono disponibili i rendimenti residenziali per le abitazioni e uffici (nuovo) delle 15 principali città italiane (Milano, Roma, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Parma, Palermo, Torino, Venezia, Verona).
Le serie storiche sono disponibili per:
Per tutti i capoluoghi sono presenti le serie storiche (dal 2010) degli indicatori immobiliari necessari per conoscere i mercati residenziale, terziario e commerciale/retail:
Sono inserite le principali transazioni immobiliari rilevate sul mercato per tutte le destinazioni d’uso degli ultimi 5 anni.
I dati, ove disponibili, sono relativi a:
Sono mappati i principali progetti immobiliari per tutto il territorio nazionale e tutte le destinazioni d’uso.
Per i capoluoghi e per il resto della provincia/città metropolitana sono presenti i dati di inquadramento immobiliare:
Capoluoghi
Resto provincia
Per tutti i comuni sono disponibili i dati sul contesto socioeconomico locale e sull’andamento dei mercati residenziale e terziario:
Sono disponibili report con le analisi di mercato per i mercati residenziale e terziario per:
Sono disponibili le previsioni a 3 anni di prezzi e canoni (minimo, massimo e massima frequenza) del mercato residenziale (nuovo), per i 104 capoluoghi italiani
Su richiesta è disponibile il database georeferenziato: fornitura su file shape geospaziali integrabili con i principali software compreso QGIS open source. Comprende tutti gli indicatori sopra elencati.
Per informazioni o per fissare una presentazione delle funzionalità del servizio:
SCENARI IMMOBILIARI
T. +39 02 33100705 – milano@scenari-immobiliari.it
SCENARI IMMOBILIARI presenta, per tutti i capoluoghi di provincia italiani, le tavole con gli andamenti dei prezzi medi di vendita e dei canoni di locazione nelle aree centrali, semicentrali e periferiche (valore medio) del mercato residenziale e terziario/uffici, a partire dal 1993.
Le tavole relative alle serie storiche dei capoluoghi costituiscono un dei più validi strumenti informativi elaborati dal nostro ufficio studi.